venerdì 15 gennaio 2016

POESIA L'INVERNO D'ARGENTO

INVERNO

L’INVERNO D’ARGENTO




Eccomi qui , sono tornato

Tutto coperto e imbacuccato.

Mi chiamo INVERNO ed é accertato

che non da tutti io sia amato.

Dicon che son ” la brutta stagione “

” cari bambini , hanno ragione?”

I miei colori non sono sgargianti

ma sono belli ed eleganti.

Sono l’azzurro , il bianco e l’argento

come la neve , la pioggia ed il vento.

Si addormenta con me la natura

in un dolce riposo , senza paura.

La primavera aspetta sognando

ed io , col mio manto , la sto abbracciando.

Su di lei sempre vegliero’

dal freddo rigido la copriro’…

Poi quel giorno arriverà

lei  felice si sveglierà

” grazie alla tua premura

ho dormito bene e senza paura “

Allora sorridendole la guarderdero’

farò l’occhiolino e me ne andro’.


                                                           LA MAESTRA FRANCY



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento se ti va